Torna anche quest’anno il Premio Commercio Roma, la borsa di studio dedicata agli studenti degli Istituti scolastici medio-superiori dei quindici Municipi capitolini, e promossa da Mediocredito Centro Italia S.p.A. e dal centro commerciale Euroma2.
La sesta edizione, che ha come asse portante il tema “Dal marketing alla strategia di comunicazione: il commercio 2.0”, mira a insegnare ai ragazzi a confrontarsi con il proprio territorio e trarne ispirazione per la realizzazione di un progetto pratico che riporti spunti e riflessioni sulle attività economiche presenti e/o mancanti del proprio Municipio, con particolare riferimento allo sviluppo di concetti di marketing, strategia e comunicazione e della loro applicazione al progetto presentato.
L’idea principale del Premio è di promuovere tra i giovani lo sviluppo di una capacità critica che consenta loro di sviluppare attività economiche di rilievo che siano fonte di creazione di nuovi posti di lavoro.
“Siamo soddisfatti della possibilità data agli studenti del nostro Municipio – dichiarano Daniele Torquati, Presidente del Municipio Roma XV, Alessandro Cozza, Assessore alla Scuola – Il Premio Commercio Roma promuove non soltanto lo sviluppo di idee vincenti da applicare alla rete di attività economiche del Municipio, ma anche il senso di appartenenza al territorio e la possibilità per i ragazzi di costruire il proprio futuro, partendo dal quartiere in cui abitano. Invitiamo i ragazzi a proporre e ad elaborare le proprie idee e, come Municipio, mettiamo a disposizione la nostra consulenza, qualora fosse necessaria.”
I partecipanti potranno partecipare al Premio, inviando i propri elaborati entro e non oltre il 31 marzo 2016, secondo le modalità consultabili al seguente link.
I vincitori saranno premiati nel corso della cerimonia che si svolgerà presso il centro commerciale Euroma2 il 22 maggio 2016, alle ore 11.