La Regione Lazio ha istituito un’agevolazione tariffaria per gli abbonamenti annuali del trasporto pubblico locale per i residenti del territorio regionale con reddito ISEE non superiore ai 23 mila euro che entrerà in vigore dal 1 aprile.
L’agevolazione sarà pari al 30% Per le categorie con maggiori difficoltà socio-economiche (come ad esempio la sussistenza di handicap gravi a carico del beneficiario o di componenti del nucleo familiare, nel caso di orfani o nel caso di nuclei familiari numerosi) è prevista un’ulteriore agevolazione del 20%, arrivando ad un’agevolazione totale del 50% sulla tariffa intera.
Dal 1′ gennaio 2015, la certificazione ISEE deve essere rilasciata sulla base della nuova normativa (DPCM n. 159 del 5 dicembre 2013, decreto 7 novembre 2014).
Pertanto, a decorrere dal 1′ gennaio 2015, tutti gli utenti richiedenti l’agevolazione tariffaria sul trasporto pubblico locale, compresi quelli in possesso di certificazione ISEE rilasciata nell’anno 2014, dovranno richiedere la certificazione ISEE con le nuove modalità.
Per tutti i cittadini residenti nel XV Municipio sarà possibile registrarsi sul sito della Regione Lazio e poi consegnare la domanda presso il Municipio stesso.
Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito internet del XV Municipio al seguente indirizzo http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW828494&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode
oppure telefonare al numero verde 800 001133 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17.