A Cesano, dopo questo fine settimana di festa, i cittadini del Borgo hanno sentito l’esigenza di intervenire in Consiglio municipale per denunciare una situazione ormai insostenibile.
Il Borgo è in una situazione di degrado assoluto e il degrado di tutto il quartiere è sotto gli occhi di tutti. Le uniche iniziative delle amministrazioni locali, come Municipio, Comune e Regione, non possono essere solo quelle di organizzare feste e presunte giornate ecologiche nelle quali si chiede ai cittadini di pulire il proprio paese.
Invece di sperperare soldi pubblici con le feste di quartiere i politici del PDL inizino a curarsi del proprio territorio: la costruzione della nuova scuola è un miraggio, i lavori del palazzetto dello sport sono fermi da mesi e i fondi per il Borgo a tutt’oggi sembrano essere un tabù.
Chiedo al Presidente Giacomini di non dar sponda a chi di questo territorio vuole fare un circo, ma di dare seguito alla risoluzione n. 16 del 2011, da me proposta, votata lo scorso Aprile con la quale il Consiglio del XX Municipio chiede di stanziare nuovi fondi per il Borgo di Cesano.
In passato sono stato criticato e tacciato di speculazione politica nel denunciare il grave problema di Cesano, ma ora pretendo che la mia risoluzione sia applicata e che la Presidente Polverini, oltre che presenziare ai concerti a Cesano, e il Sindaco Alemanno con tutto il PDL locale, che hanno preso centinaia di voti in zona, si facciano carico di una situazione che è diventata insostenibile.
Dopo oltre 15 anni che, in XX Municipio ed in particolare a Cesano, il PDL e i politici del PDL locale mietono consensi è ora che si rimbocchino le maniche e lavorino per il territorio e non per una perenne campagna elettorale che sembra non finire mai.