Mentre il PDL è concentrato sulle proprie difficoltà interne -proprio oggi un Consigliere si è auto sospeso in polemica con il proprio gruppo- e la Giunta sembra essere impegnata in una partita di risiko, in cui si tirano i dadi pensando di governare il mondo su una cartina geografica, il PD lavora, fa sul serio, e si attiva per la salvaguardia del trasporto scolastico del XX Municipio.
Nelle intenzioni del Comune di Alemanno, infatti, il PD ha riconosciuto non tanto la volontà di una razionalizzazione della spesa, quanto – piuttosto – un taglio ingiustificato. Con il voto di oggi, quindi, abbiamo gridato la nostra convinzione, evidenziando l’impossibilità di tagliare un servizio indispensabile.
Il Comune di Roma e il XX Municipio risparmiassero evitando di sperperare i soldi per feste di paese e cantanti, piuttosto che fare economia su ciò di cui la gente ha realmente bisogno.
Dopo l’approvazione del documento, di cui il PD si è fatto promotore per tentare di evitare il dimezzamento delle linee del trasporto scolastico, spetterà ora al Presidente Giacomini ed alla sua Giunta di far valere il voto del Consiglio Municipale presso il Comune di Roma, anche a fronte del gran numero di firme dei cittadini di Cesano.
Il Sindaco dovrà tenere in considerazione una richiesta che esprime, più che un capriccio, la necessità di un servizio di vitale importanza per le famiglie della periferia romana.