Mentre si discuteva del Piano del Commercio, per cui la maggioranza non ha voluto incontrare le associazione di categoria, i Consiglieri, stanchi e senza argomenti, abbandonano l’aula alla spicciolata e fanno cadere il numero legale.
Già dalle prime battute ci siamo resi conto dell’incapacità del PDL di sostenere il dibattito, ma questa mancanza di rispetto per i lavori del Cosniglio inizia ad essere ridicola. Per mantenere fede ad un patto con i cittadini, i quali ci hanno eletto per lavorare e produrre dei risultati, in molte occasioni abbiamo mantenuto il numero legale, ma è ora che i cittadini prendano coscienza della dell’inadeguatezza di chi li governa.
Siamo sempre più convinti, anche a fronte dell’incontro che abbiamo organizzato venerdì scorso con le associazioni e i commercianti, che il piano del commercio sia una vera e propria mannaia per gli esercizi commerciali del nostro territorio. Speriamo che in questi due giorni il PDL maturi una posizione più responsabile e bocci insieme a noi, votando le nostre motivazioni, una piano che porterebbe a Roma nord solo metri cubi dei grandi centri commerciali e nemmeno un beneficio per il XX Municipio.