A seguito dell’allagamento del seminterrato della sede di Via Flaminia 872, oggi il XX Municipio è rimasto chiuso.La chiusura è stata decisa dal Direttore Ciminelli, al quale va il nostro ringraziamento per l’ottimo lavoro che sta effettuando in questi giorni. Purtroppo della decisione non si è avuta alcuna comunicazione ne da parte
del Presidente ne della giunta municipale, i quali oltre ai cittadini si sono dimenticati di rendere nota la chiusura dei locali anche ai Consiglieri del Municipio. Coloro che dovrebbero governare un territorio di 158.000 abitanti non riescono neanche a gestire la propria sede fisica.
Emergenza Tevere, Nanni-Torquati (PD): Cittadini non preallertati e piani evacuazione inesistenti
Mentre il Sindaco si limita a misurare e l’andamento della piena del Tevere una consistente zona di Roma nord all’altezza della Flaminia nel XX municipo é ancora semiparalizzata. I cittadini peraltro lamentano che non c’é stato alcun preavviso nelle ore che hanno preceduto l’ondata di piena durante le quali aziende e abitazioni avrebbero potuto mettere al riparo beni che sono andati distrutti. Cosa più grave non esiste per le zone soggetto a rischio esondazione Tevere alcun piano di eventuale evacuazione. Come al solito anziché provvedere a sostenere i cittadini nella fase più critica dal Campidoglio ci si è limitati a commentare l’andamento dell’emergenza.