Risultato storico in Municipio XX dove il PD è risultato essere il primo partito: seppur con un irrisorio distacco alla Camera, il centrosinistra supera di gran lunga il centrodestra, il M5S si ferma al 17%.
Un epilogo che non stupisce visto il grande lavoro svolto dal Partito Democratico sul territorio per risolvere le problematiche dei cittadini e rispondere alle numerose istanze.
Tutto questo mentre dall’altra parte il centrodestra era impegnato solamente nella raccolta dei voti personali, senza trovare soluzioni alternative: una mala gestione del territorio che ha portato all’inevitabile deflagrazione del PDL.
Il PD ha portato in aula la discussione della delibera per le slot machine, per la MetroC, abbiamo promosso la consulta della scuola e le dirette web per le sedute di Consiglio proposto soluzioni per la mancanza di asili nido, abbiamo ricevuto addirittura proiettili e nell’indifferenza totale della maggioranza abbiamo continuato a percorrere la via della concretezza dei problemi del territorio.
Siamo consapevoli che fra due mesi sarà tutta un’altra partita, ma incassiamo questo risultato frutto del lavoro costante di un gruppo di persone che con la politica non mangiano, ma cercano di migliorare il proprio territorio. Il futuro è vicino e non ci sono né stelle e né venti che potranno fermarci.