La decisione è arrivata sul filo di lana, tanto è che la sfida sembrava avviarsi a due, in ogni caso sono contento che alle primarie del centrosinistra partecipi anche un esponente di Sel come Pica, collega onesto e sincero che ho avuto modo di apprezzare in questi anni nel Consiglio Municipale.
Sarà una competizione interessante e ricca di contenuti che metterà in luce anche l’ottimo lavoro svolto dalle opposizioni per arginare i disastri della Giunta Giacomini che ha portato alla sfiducia della Giunta il 4 Marzo scorso.
Faccio ad Alessandro e Simone gli auguri per questa sfida che ci attende ribadendo l’importanza di uno strumento, per il quale mi sono sempre battuto, come le primarie: la consultazione con il territorio è necessaria affinché i candidati siano scelti effettivamente dai cittadini e non imposti dall’alto, oppure autocandidati da se stessi.
Credo che abbiamo molte cose da raccontare ai cittadini del XX, ora XV: dalle battaglie in Consiglio alle iniziative da intraprendere nei prossimi anni, con la consapevolezza che nel nostro territorio si sente la necessità di una vera e propria rivoluzione democratica.
LINK COLLEGATI
da Lungotevere.net – Primarie Municipio XX, Torquati: “Bene sfida a tre, racconteremo disastri della Giunta Giacomini”