Partirà ufficialmente dal mese di settembre lo “Scuola Tour” del Municipio Roma XV: un vero e proprio tour, le cui tappe vedranno protagoniste le strutture scolastiche del territorio situato a Roma Nord.
Un’iniziativa che vedrà coinvolti Alessandro Cozza Assessore alla Scuola e alla Politiche Culturali, Elisa Paris Assessore ai Lavori Pubblici e la Commissione Scuola.
“Inizieremo a settembre il tour delle scuole del nostro Municipio per verificare di persona la situazione dei nostri plessi e stilare un rapporto sulle criticità che richiedono interventi urgenti. Sarà un progetto fondamentale perché ci permetterà di avere una maggiore e più efficace capacità decisionale ed il tutto avverrà in stretta collaborazione con i dirigenti scolastici e soprattutto con la Consulta della Scuola che la Giunta Torquati ha intenzione di far partire già da settembre”, hanno dichiarato in una nota gli Assessori Cozza e Paris.
Un tour che ha avuto un prologo già in questa prima giornata di agosto, in quanto gli Assessori alla Scuola e quello ai Lavori Pubblici, si sono recati questa mattina presso la Zandonai, scuola materna ed elementare della zona Vigna Clara: una visita per verificare i problemi dei bagni e dei cornicioni e per i quali il Municipio ha già richiesto interventi nel Piano Investimenti.