“Questa mattina, su imposizione dei vigili del fuoco, è stata chiusa Via Macherio, in prossimità dell’incrocio con Via Busto Arsizio.
La chiusura della strada è stata ordinata dai Vigili del Fuoco, a causa della presenza di alcuni pini pericolanti appartenenti a un’area privata situata in prossimità dell’area descritta. Le alberature, costituendo un pericolo per gli automobilisti e i pedoni transitanti sul tratto di strada, hanno indotto i Vigili del Fuoco ad effettuare l’ordinanza di chiusura.
Informiamo i cittadini che la Polizia Locale ha già provveduto a contattare i proprietari dell’area privata in cui i trovano gli alberi, i quali dovranno, nelle prossime ore, comunicare all’amministrazione del Municipio Roma XV le modalità in cui intendono effettuare l’intervento di messa in sicurezza delle alberature, per permettere la riapertura della strada nel minor tempo possibile.
Ci teniamo a sottolineare che l’amministrazione del Municipio XV ha provveduto più volte in passato a intimare ai proprietari dell’area in questione di verificare lo stato di sicurezza dei pini, in quanto le radici degli alberi, raggiungendo una dimensione eccessiva, hanno causato più volte danni al manto stradale, rappresentando un pericolo per il transito. Purtroppo non abbiamo ricevuto alcun riscontro positivo in merito alle nostre richieste. Ora attendiamo a breve la comunicazione e le tempistiche dei lavori da completare.”
Così in una nota l’amministrazione del Municipio Roma XV.