ROMA – “Il Municipio XV ha bisogno di chiarezza su quanto deciso da Roma Capitale con specifica Determina, relativamente a Camping River. Una decisione, quella comunale, che non solo contraddice il tanto sbandierato piano di superamento dei campi, ma che è anche in aperto contrasto rispetto a quanto votato dalla maggioranza a 5 Stelle che guida il Municipio.
Nessun cittadino merita questa confusione, ma anzi merita chiarezza e assunzione di palesi responsabilità. Chiediamo, con il senso delle Istituzioni che abbiamo, un Consiglio Municipale straordinario sul tema alla presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali di Roma Capitale, Laura Baldassarre, e chiediamo alle altre forze di opposizione di unirsi a noi in questa richiesta.
Il Gruppo del PD, per mancanza di numeri, non può chiedere da solo un Consiglio straordinario, quindi invitiamo le altre forze di opposizione a sottoscrivere la nostra proposta. La confusione non aiuta nessuno, ma anzi alimenta un clima di sfiducia che non fa bene al territorio.
Un investimento di oltre 1 milione di euro che non contempla peraltro alcuna azione per la fuoriuscita delle famiglie Rom dai campi, né l’applicazione della Strategia Europea presentata dal Governo italiano nel 2012 e sottoscritta dalla Città di Roma nel 2014. Questa decisione merita una spiegazione pubblica. Il M5S chiarisca la sua posizione e la smetta con questa politica pressapochista, secondo cui sul blog si dicono delle cose e nella realtà se ne fanno altre”.
Così in una nota i consiglieri del Gruppo PD in Municipio XV.
—