BORGHETTO SAN CARLO, TORQUATI: “NONOSTANTE IL BLITZ ELETTORALE DELLA RAGGI CONTINUEREMO A LAVORARE PER IL TERRITORIO”

“Oggi c’è stato l’ennesimo blitz elettorale della Sindaca Raggi. Dopo aver inseguito Gualtieri a San Basilio una settimana fa, questa mattina ha scelto di mettere in scena un’inaugurazione non–inaugurazione a Borghetto San Carlo, le terre pubbliche a La Giustiniana gestite dal 2014 da giovani agricoltori.
Come Municipio, dopo aver proposto e ottenuto insieme all’amministrazione comunale la promozione del bando di affidamento di queste terre, non abbiamo mai smesso di sollecitare gli interventi di recupero dell’area, affinché l’accordo di programma di Borghetto San Carlo fosse portato a termine e i 1.400 mq di casali che insistono su queste terre venissero ristrutturati.
Lo stesso atteggiamento lo abbiamo tenuto anche in questi ultimi cinque anni come opposizione, grido in questo caso caduto quasi sempre nel vuoto a causa di un’amministrazione comunale totalmente immobile.
In Municipio al contrario, dopo un lungo lavoro di convincimento, insieme ai consiglieri di maggioranza del Movimento Cinque Stelle, siamo riusciti a portare avanti questa battaglia con i primi risultati raggiunti proprio in questo ultimo periodo.
Ora, è davvero paradossale che gran parte di quegli amministratori municipali, che insieme a noi dopo lunghe discussioni sono andati avanti su questa strada, oggi per volontà della Sindaca, non siano neanche stati ricandidati; come è anche paradossale che questa mattina lei, per la prima volta, si sia presentata su queste terre.
Continueremo in ogni caso a sollecitare e vigilare, come d’altronde abbiamo fatto per oltre otto anni, affinché i lavori procedano, il cronoprogramma venga rispettato e la ristrutturazione della porzione degli immobili destinati al Municipio vengano completati. Questa struttura, bene pubblico, deve essere finalmente messa a disposizione di tutte le cittadine e i cittadini di questo territorio.”

Così in una nota il candidato alla Presidenza del Municipio XV, Daniele Torquati

Per continuare la navigazione del sito, acconsenti all'uso dei cookies. Maggiori informazioni