MUNICIPIO XV. TORQUATI: “CHIUSA VIA CASSIA. CHIEDIAMO INTERVENTO IMMEDIATO.”

“Chiusa completamente al traffico da ieri alle 15 una delle arterie più importanti di Roma: via Cassia, all’altezza di via della Giustiniana, ormai da 24 ore è l’incubo dei cittadini di Roma Nord per gli inevitabili disagi arrecati alla viabilità.

A seguito infatti di alcuni lavori di rifacimento dei marciapiedi, i vigili del fuoco hanno interdetto – a causa della pericolosità di alcuni alberi sul costone adiacente alla carreggiata – la viabilità su quella strada.

Pur essendo una viabilità di competenza comunale, grande è stato lo sforzo del gruppo municipale di Polizia Locale, che ringrazio anche per la sensibilità dimostrata questa notte. La Polizia Locale riceve infatti centinaia di segnalazioni al giorno.

L’intervento sulla pericolosità degli alberi sembrerebbe previsto per lunedì. Inconcepibile e inaccettabile: un intero weekend con una strada importante chiusa.

Chiediamo pertanto un intervento immediato: se il Servizio Giardini non è disponibile, le soluzioni sono molteplici in quanto tutte le ditte di manutenzione con le quali Roma Capitale stringe contratti – iniziando da chi ha realizzato i lavori dei marciapiedi – possono essere richiamate allo scopo.

I cittadini non possono pagare un disagio derivante da una evidente mancanza del livello centrale e da una, altrettanto evidente, superficialità generale della politica.”

Così in una nota Daniele Torquati candidato presidente del Municipio XV

 

(Foto vignaclarablog.it)

Per continuare la navigazione del sito, acconsenti all'uso dei cookies. Maggiori informazioni