XV MUNICIPIO, COZZA: WEEKEND DI EVENTI AL PARCO PAPACCI

concerto“Il Parco Papacci di via di Grottarossa 205 durante il fine settimana ospiterà due eventi promossi dal XV Municipio: sabato 28 si terrà ‘La giornata dell’ecocultura’, mentre domenica 29 il concerto ‘Roma per l’integrazione’ con ‘L’Orchestraccia’ e ‘Settetto di Piazza Vittorio’.

Finanziata dall’Amministrazione municipale e organizzata dall’associazione culturale “Terre Vivaci”, sabato 28 marzo dalle 10.00 alle 18.00 si svolgerà “La Giornata dell’EcoCultura”, un’intensa ed originale giornata all’insegna della cultura dell’ecologia attraverso molteplici linguaggi comunicativi ed espressivi.
Il programma prevede riproposizioni in pubblico di tesi di laurea su tematiche ambientali, performance artistiche a tema, laboratori per bambini sul riciclo e riuso, degustazioni di prodotti biologici e a km0.

Sarà invece incentrato sul tema dello scambio culturale il concerto-spettacolo ‘Roma per l’integrazione’ proposto nell’ambito della manifestazione ‘Extra in Roma’. Domenica 29 dalle ore 21 sul palco si alterneranno suoni, musiche e letture dal vivo, con la partecipazione di cantanti e attori che rappresentano la tradizione della nostra città, L’Orchestraccia, o che fondono culture e tradizioni di paesi diversi come nel multietnico Settetto di Piazza Vittorio, formazione ridotta della nota Orchestra di Piazza Vittorio”.

Lo comunica Alessandro Cozza Assessore alla cultura del XV Municipio.

Per continuare la navigazione del sito, acconsenti all'uso dei cookies. Maggiori informazioni